La matita di Libera

Libera è un coordinamento di 1600 associazioni diverse per storia e riferimenti culturali, ma unite dall’impegno per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone.

In ventidue anni ha mantenuto fede a alcuni orientamenti etici e pratici.

Il primo è la continuità. Si possono avere belle idee di partenza, ma poi bisogna realizzarle con la tenacia e l’impegno quotidiano.

Il secondo è la proposta. Il contrasto alle mafie e alla corruzione non può reggersi solo sull’indignazione: deve seguire la proposta e il progetto.

Il terzo è stato il “noi”, cioè la condivisione e la corresponsabilità. Le mafie sono un problema non solo criminale ma sociale e culturale, da affrontare unendo le forze.

Diamoci una mano: costruiamo insieme un Paese e un futuro migliore!

La matita di Libera è realizzata in legno di betulla non contiene materiali tossici (piombo incluso), rilascia un buon odore e scrive in modo scorrevole.

L’elemento che però la rende veramente unica è che all’estremità ha una capsula biodegradabile contenente dei semi che germinano a contatto con l’acqua. Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, può essere piantata in un vaso e in poche settimane, con acqua e luce, produrrà i primi germogli.

La matita è realizzata con legno certificato, torba e semi biologici. Al fine di favorire la germinazione, ogni pastello contiene un minimo di quattro semi a seconda del tipo di pianta.

Le piante che potrete piantare con la nostra matita sono: Basilico, Pomodoro Ciliegino, Nontiscordardime, Menta e Lavanda

Per 5 matite chiediamo una donazione minima di 17,50 € + spese di spedizione di 7 €*.

>> DONA ORA CON CARTA DI CREDITO <<<

N.B. nella causale scrivere: “donazione per 5 matite”

* La spesa di spedizione, che deve essere aggiunta alla donazione, è di 7 € fino a 3 kg di prodotti spediti.

Se non puoi fare la donazione on line scrivi a gadget@libera.it o telefona allo 06/69770328.

Gli stessi recapiti possono essere usati per chiedere informazioni.