Le polo di Libera

Libera è un coordinamento di 1600 associazioni diverse per storia e riferimenti culturali, ma unite dall’impegno per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone. In ventidue anni ha mantenuto fede a alcuni orientamenti etici e pratici.

Il primo è la continuità. Si possono avere belle idee di partenza, ma poi bisogna realizzarle con la tenacia e l’impegno quotidiano.

Il secondo è la proposta. Il contrasto alle mafie e alla corruzione non può reggersi solo sull’indignazione: deve seguire la proposta e il progetto.

Il terzo è stato il “noi”, cioè la condivisione e la corresponsabilità. Le mafie sono un problema non solo criminale ma sociale e culturale, da affrontare unendo le forze. Diamoci una mano: costruiamo insieme un Paese e un futuro migliore!

Per le polo chiediamo una donazione minima di 15 € + spese di spedizione di 7 €*.

>> DONA ORA CON CARTA DI CREDITO <<<

Taglie disponibili:

S, M, L, XL

Colori disponibili:

nero | bordeaux | blu baltico

*** ATTENZIONE *** Taglia XL terminata

N.B. nella causale scrivere: “donazione per polo (specificando colore e taglia)”

ES. “Donazione per polo nera L”

• * La spesa di spedizione, che deve essere aggiunta alla donazione, è di 7 € fino a 3 kg di prodotti spediti.

Se non puoi fare la donazione on line scrivi a gadget@libera.it o telefona allo 06/69770328.

Gli stessi recapiti possono essere usati per chiedere informazioni.

Libera ha scelto una polo certificata FAIRTRADE per garantirne la qualità, l’eticità e la sostenibilità.

Le polo usate da Libera vengono realizzate da Armstrong Knitting Mills azienda tessile che utilizza cotone biologico ed è certificata Fairtrade. AKM, oltre a orari di lavoro regolari (8 ore e al massimo una di straordinario) ai propri dipendenti assicura un servizio medico ogni 15 giorni con medicine di base gratuite, organizza check-up oculistici nei villaggi in cui risiedono i lavoratori e sta finanziando una scuola con l’aiuto di una cooperativa svizzera. Importante è anche l’attenzione all’impatto ambientale delle lavorazioni: AKM attinge i 2/3 del proprio fabbisogno energetico da un parco eolico, l’unità di tintura ha un impianto all’avanguardia per la depurazione delle acque di scarto, utilizza colori certificati secondo lo standard biologico GOTS, cerca di riutilizzare tutti gli scarti di cotone per realizzare accessori come i cordoncini delle felpe.

Per scoprire gli altri gadget vai su http://sostieni.libera.it/gadget
Per maggiori informazioni telefona al 06/69770328 o scrivi a gadget@libera.it