0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

SCHEDA DI ADESIONE ALLA GIORNATA DEL 21 MARZO 2024

Il prossimo 21 marzo, la XXIX edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, si svolgerà a Roma.

Per partecipare alla manifestazione è necessario compilare questa scheda di adesione.

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento è Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie per la protezione dei dati personali, con sede legale e operativa in Via Stamira 5/7 - 00162 - Roma (Email: privacy@libera.it)

Raccolta di Dati Personali

Per dati personali intendiamo qualsiasi informazione che possa essere impiegata per identificare un individuo, una associazione od altro ente. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo viene raccolto ad esempio il nome ed il cognome, l'indirizzo di posta elettronica (email), l'indirizzo, un recapito postale od altro recapito di carattere fisico e altre informazioni necessarie per contattare l'utente. Al tempo stesso raccogliamo la data di nascita e gli interessi personali rispetto i seminari perché elementi necessari per la prestazione del servizio richiesto dall'utente. I dati bancari sono trattati da Libera solo per evadere le richieste contenute nella scheda di adesione (richiesta contributo). Se l'utente decide di fornire a Libera i propri dati personali, Libera potrà comunicarli a terzi che prestano servizi per il servizio richiesto dall'utente in ragione delle proprie mansioni, e, ove necessario, con il permesso dell'utente. Libera invierà all'utente materiale informativo sulle attività dell'associazione, promuovendo attraverso queste comunicazioni gli eventi, i progetti e tutte le iniziative che possano interessarlo in relazione alla partecipazione e ai temi trattati.

Finalità, Modalità e Durata del Trattamento dei Dati Raccolti

Libera tratta i dati personali dell'utente per le seguenti finalità di carattere generale:- per soddisfare le richieste su eventi, iniziative, progetti, campagne sociali e attività che vengono organizzate alle quali l’utente aderisce e altre informazioni che Libera ritiene siano di interesse dell'utente;- per comprendere meglio i bisogni dell'utente ed offrire allo stesso servizi migliori; Il trattamento dei dati personali dell'utente da parte di Libera per le finalità sopra specificate avviene con strumenti cartacei ed elettronici, eseguito da persone incaricate da Libera e in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali. I dati raccolti saranno conservati e utilizzati per un anno a partire dalla data di conferimento salvo indicazioni differenti da parte dell'utente.

Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali

Libera può comunicare i dati personali dell'utente a terzi in uno dei seguenti casi:- quando l'interessato abbia prestato il proprio consenso alla comunicazione;- quando la comunicazione sia necessaria per fornire il prodotto o il servizio richiesto dall'utente;- la comunicazione sia necessaria in relazione a terzi che lavorano per conto di Libera per fornire il prodotto o il servizio richiesto dall'utente (Libera comunicherà a questi solo le informazioni che si rendono necessarie in relazione alla prestazione del servizio, e alle stesse è vietato trattare i dati per finalità diverse);- per fornire all'utente le informazioni che Libera ritenga l'utente sia interessato a conoscere sulle attività dell'associazione (in qualsiasi momento l'utente potrà richiedere di non ricevere più tale tipo di informazioni).Libera inoltre divulgherà i dati personali dell'utente in caso ciò sia richiesto dalla legge.

Diritti dell'Utente

L'utente può chiedere di limitare l'uso delle comunicazioni a lui destinate o che tutti i suoi dati in possesso di Libera siano modificati o cancellati semplicemente inviando una mail al seguente indirizzo: privacy@libera.it L'utente può esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 articoli dal 15 al 22.

Liberatoria  “XXIX giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”:

Durante la giornata del 21 marzo  verranno effettuate da parte di Libera  foto e  riprese audio video (“materiale”).  I dati, raccolti in questo  contesto pubblico saranno trattati per finalità di divulgazione e di informazione dell’evento, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione sul sito di Libera, social network, realizzazione di materiale stampato, diffusione alle testate giornalistiche per attività di ufficio stampa, altre  attività utili e funzionali al perseguimento di dette finalità. I trattamenti connessi a questo materiale   avverranno sempre in contesti  non lesivi dignità della persona.

Aderendo alla manifestazione l’interessato è consapevole delle suddette condizioni e  autorizza la realizzazione gratuita di materiale (audio, video, foto) - anche tramite terzi - con qualsiasi mezzo e per finalità esclusivamente divulgative, di informazione ed educative. Autorizza inoltre interventi di post produzione (montaggio) sul materiale  realizzato  per la  diffusione sui media, in diretta e/o in differita e che al termine dell’evento  il materiale rimanga  nella piena disponibilità di Libera, che avrà il diritto di archiviarlo per utilizzarlo in futuro per  finalità divulgative e/o per adempimenti di natura amministrativa e/o per replicare ad eventuali contestazioni da parte di terzi.

Ci sono 23 domande in questa indagine.